Il Gruppo Euroconsult annuncia la riapertura del Bando Pubblico di Selezione Allievi per 11 corsi di formazione professionali, finanziati nell’ambito del PR FSE+ Sicilia 2021/2027. Questi percorsi sono mirati a rafforzare l’occupabilità in Sicilia, facilitando l’inserimento lavorativo di disoccupati, inoccupati e inattivi.

Corsi disponibili includono: Collaboratore di Cucina, Collaboratore di Sala e Bar, Tecnico di Accoglienza Turistica, Sommelier, Operatore Socio Assistenziale, e Addetto Elaborazione Disegni con Strumenti CAD.

Requisiti principali: I corsi sono rivolti a persone non occupate, residenti o domiciliate in Sicilia, in età lavorativa e in possesso del titolo di studio minimo richiesto per ogni percorso.

Indennità di Frequenza: Per gli allievi che frequenteranno almeno il 70% delle ore previste, è riconosciuta un’indennità giornaliera di € 5,00.

Modalità di Iscrizione: L’istanza di ammissione deve essere presentata utilizzando il modello di domanda di iscrizione agli interventi FSE, allegato al bando completo. La domanda deve essere compilata in ogni sua parte, firmata e corredata dalla documentazione richiesta (copia documento d’identità, codice fiscale, Dichiarazione di disponibilità al Lavoro).

Scadenza per la presentazione delle domande: Le istanze di partecipazione devono pervenire tramite email a info@gruppoeuroconsult.com o tramite PEC a gruppoeuroconsult@pec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 26 agosto 2025.

Per tutti i dettagli sui requisiti specifici, le modalità di iscrizione, i programmi dei corsi, la documentazione necessaria e per scaricare il modello di domanda, invitiamo a scaricare il bando completo.